12.7 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il 25 settembre ad Assisi il convegno “San Francesco giornata di pace, fraternità e dialogo tra religioni e culture diverse”

Roma, 24 SET –  A dieci giorni dalla venuta di Papa Francesco ad Assisi, presso la Sala Capitolare del chiostro del convento di Santa Maria Sopra Minerva del Senato della Repubblica, si terrà l’incontro celebrativo e solenne “San Francesco giornata pace, fraternità e dialogo tra religioni e culture diverse” organizzato dalla Presidenza del Senato.

All’evento parteciperanno il presidente del Senato, Pietro Grasso, il direttore Generale Rai, Luigi Gubitosi, e il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, modera il convegno il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Sono diversi anni che i frati di Assisi, alla vigilia della Festa del Santo Patrono della Nazione, sostiene questi incontri di alto significato religioso ed istituzionale per approfondire il rapporto che lega San Francesco all’Italia e soprattutto quest’anno alla luce dell’incontro indetto da Papa Francesco ad Assisi il prossimo 4 ottobre.

Questo evento di caratura internazionale tende ad illuminare le coscienze sull’attualità del messaggio francescano, sui valori che uniscono il Santo di Assisi e il Popolo. Durante il convegno verrà proiettato un video esclusivo sul Papa e Assisi prodotto dai Rai Educational.

24/09/2013

Sala Stampa Sacro Convento Assisi

Lascia un commento