19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi, Santa Maria degli Angeli: auguri per l’inizio dell’anno scolastico

Assisi, Santa Maria degli Angeli, 11 settembre 2013: presso l’Auditorium (Istituto Comprensivo Assisi 2) il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, l’Assessore alla pubblica istruzione Francesco Mignani e il dirigente scolastico Prof. Debora Siena hanno voluto formulare i migliori auguri alle famiglie, agli insegnanti, al personale e agli studenti, di tutto il territorio comunale, per un proficuo anno scolastico 2013/14.
Il Sindaco e l’Assessore hanno ricordato l’impegno dell’Amministrazione Comunale per ampliare e migliorare i 16 complessi scolastici del territorio (di competenza del Comune di Assisi), contenere le tariffe (nel 2013/14 non sono aumentate mense e trasporti scolastici) e sostenere programmi didattici con i piani di offerta formativa.
L’auspicio é che, con un generoso lavoro insieme, si possa accogliere bene ogni studente (per far emergere le migliori energie da ognuno), includendo tutti e diffondendo la cultura dello studio e del sacrificio come strumento per raggiungere i migliori risultati e i sogni possibili.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Francesco Mignani, ha anche ricordato che il 4 ottobre, in occasione della visita di Papa Francesco, tutte le scuole, di ogni ordine e grado del territorio comunale, saranno chiuse per poter permettere una ampia partecipazione, ad un evento storico, ed assicurare la migliore accoglienza possibile ai tanti ospiti evitando problemi di viabilità e logistica per i servizi scolastici (Foto, oggi, l’inizio anno scolastico e il primo giorno di scuola per alcune bambine e bambini).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento