7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: IV^ Edizione del Salone mondiale del Turismo nei Siti UNESCO

Assisi, sarà presentata lunedì 16 settembre, alle ore 11, in Perugia presso la Regione Umbria (Assessore On. Fabrizio Bracco) la IV edizione del salone mondiale del turismo nei Siti e Città Patrimonio Mondiale UNESCO WTE (sono 981 al mondo di cui 49 in Italia, al primo posto della Lista UNESCO fra i 190 Stati membri).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, presidente italiano dei Siti patrimonio UNESCO (sino al maggio 2014), ha ricordato che l’iniziativa cresce e si consolida nei numeri: 90 luoghi UNESCO presenti (da 15 paesi europei e internazionali), oltre 150 fra tour operator e strutture di promozione, 20 riviste specializzate presenti. Organizzazione a cura di Marco Citerbo.
L’obiettivo della tre giorni, dal 20 al 22 settembre, che si svolgerà negli spazi del teatro Lyrick e del nuovo Pala Eventi (includendo anche le giornate della dieta mediterranea), é quello della commercializzazione del turismo (con incontri diretti fra Siti e operatori) lento, emozionale e armonico nei luoghi UNESCO con la consapevolezza che promuovere i Siti, vista la loro notorietà mondiale, significa promuovere aree vaste regionali e nazionali (il 20 si svolgerà, nel quadro del WTE, anche il consiglio direttivo dei Siti UNESCO italiani).

12/09/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento