12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: il Sindaco Claudio Ricci aderisce al digiuno per la pace

Assisi, 4 settembre 2013: il Sindaco Claudio Ricci aderirà alla giornata di digiuno per la pace, secondo le intenzioni di Papa Francesco, e in linea con le iniziative del Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino assonnate con le famiglie francescane.
In particolare il Sindaco sarà presente alla preghiera, meditazioni e processione che si svolgerà, il 7 settembre sera, a partire dalle 21.15, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.
Sarà un segno, cita il Sindaco, di vicinanza allo “spirito di Assisi” legato a dialogo, cooperazione e reciproca comprensione: solo il bene produce speranza, sviluppo sociale ed economico.
Tale adesione, alla giornata di digiuno per la pace, si pone in linea con la preparazione spirituale e culturale della visita del Santo Padre in Assisi, il prossimo 4 ottobre, dove vivremo un momento storico di riflessione su come oggi il francescanesimo può essere guida anche per la società civile e le istituzioni internazionali (Foto, da Internet, Papa Francesco).

 

Ufficio Stmapa Comune di Assisi

Lascia un commento