7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: definito l’accordo tra il Centro Studi Turismo, Comune e Università Telematica Pagaso

Il Sindaco Claudio Ricci con Danilo Iervolino

Assisi, 26 settembre 2013: accordo definito fra CST centro studi sul turismo di Assisi (presidente Luigi Tardioli), l’Università telematica Pegaso (presidente del consiglio di amministrazione Danilo Iervolino) e Comune di Assisi (Sindaco Claudio Ricci) per l’istituzione della laurea triennale (telematica) in scienze del turismo  (con titolo legalmente riconosciuto, all’Università Pegaso, dal Ministero Istruzione Ricerca e Università, dal 2006). Erano presenti al sopralluogo degli spazi utilizzabili in palazzo Bernabei gli Assessori Francesco Mignani e Moreno Massucci nonché il Consigliere Franco Brunozzi (le sedi dell’attività saranno Assisi e Santa Maria degli Angeli).
La didattica si svolgerà sia in forma telematica che con lezioni in aula (presso la sede di Assisi) al fine di coniugare flessibilità della formazione, attraverso la multimedialità, con approfondimenti specialistici e personalizzati in aula. Dalla seconda decade di ottobre cominceranno le iscrizioni.

Il Presidente e il Direttore Generale dell’Unipegaso con i rappresentanti della municipalità di Assisi

 

Il Sindaco Claudio Ricci, nel ringraziare il presidente Danilo Iervolino (Foto) e il presidente CST Luigi Tardioli, ha ricordato che prosegue l’esperienza specialistica e universitaria sul turismo (nata trenta anni fa, prima sede italiana) auspicando che l’Università di Perugia possa rivedere la decisione di chiusura e, almeno, riattivare la laurea specialistica in economia del turismo.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento