10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Terza edizione per la festa degli angeli

FESTA DEGLI ANGELI 2013 Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola 29 settembre 2013

La Festa degli Angeli giunge alla sua terza edizione. La Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, vuole onorare ancora una volta gli Angeli custodi alla Porziuncola, luogo dedicato alla Vergine Maria e tanto caro a San Francesco e a Santa Chiara. Sarà festa per tutti, ma soprattutto per i bambini che, sempre più numerosi, vengono qui affidati alla speciale protezione della Vergine Maria. La festa si svolgerà il prossimo fine settimana, 28-29 settembre.

Il programma prevede per sabato sera, alle ore 21.15, la preghiera del Santo Rosario con processione aux-flambeaux animato dai bambini.

Domenica mattina, ritrovo alle 10.30 in fondo al piazzale della Basilica per la processione “degli angeli”. Sarà una processione a misura di bambino: tutti i bambini sono invitati! In Basilica seguirà poi la Santa Messa alle 11.30, animata dai bambini della scuola elementare dell’Istituto Maestre Pie Venerini di Ancona. Dopo la Celebrazione, il programma continua con il pranzo al sacco (portato da casa) e, soprattutto, con la Festa in piazza, animata dai “Perfetta Letizia”, dalla scuola di danza “La Rondine” e dal gruppo “Famiglie degli Angeli”: ci saranno canti e giochi, tra cui il Flash mob degli Angeli (già “studiabile” sul sito web della festa). Saranno inoltre lanciati i palloncini che trasporteranno le preghiere dei bambini per i bambini in cielo, per festeggiare anche con loro, insieme ai nostri Angeli custodi. Al termine della festa verrà consegnato a tutti i  bambini un ricordo della Festa. Durante tutta la giornata verranno distribuiti il “Pane degli Angeli” e le speciali t-shirt dell’evento. Altre iniziative legate alla Festa di quest’anno sono: Il dono degli Angeli (a sostegno di iniziative benefiche), Accendi una candela e Accendi una stella.

Maggiori informazioni su news.assisiofm.it e su www.lafestadegliangeli.org

Si potrà seguire la celebrazione della Santa Messa via internet collegandoti al sito www.porziuncola.org.

26/09/2013

Ufficio Stampa OFM Assisi

Lascia un commento