9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Roma: iniziata in Italia la visita del Presidente della Regione Galizia

Roma, 21 agosto 2013: cominciata oggi la visita in Italia del presidente della Regione Galizia (Spagna) Alberto Núñez Feijóo che, in mattinata, ha visitato, accompagnato dall’Arcivescovo J. R. Carballo (segretario generale, in Vaticano, della congregazione di vita consacrata), i luoghi della Santa Sede; era presente il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (Foto, la delegazione con, al centro, il presidente della Regione Galizia).
Domani il presidente della Regione Galizia visiterà Assisi (in particolare le Basiliche Papali di San Francesco e Santa Maria degli Angeli) per l’inaugurazione della mostra, di grande rilievo internazionale, “San Francesco nel cammino di Santiago” (Palazzo Bonacquisti, dalle ore 18 di domani 22 agosto, sino al 20 ottobre: ci saranno, per l’inaugurazione, tre spettacoli folcloristici due galiziani e uno assisano in piazza del Comune).
Il  23 agosto il presidente della Regione Galizia rientrerà a Santiago De Compostela (insieme al Sindaco di Assisi Claudio Ricci) con il primo volo charter “diretto” per Santiago dall’Aeroporto di Perugia San Francesco d’Assisi (promosso dalla CEU Conferenza Episcopale Umbra e da NovaItinera con sostegno del Comune di Assisi).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento