13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Prima edizione di Assisi Festival il 30 agosto alle ore 21:00

Due ore di musica con le più belle arie dalle opere di Verdi, Rossini, Puccini, Donizetti, Pergolesi e Mozart eseguite da acclamati interpreti in una delle cornici monumentali più belle dell’Umbria.

Sarà il sagrato della Cattedrale di San Rufino in Assisi ad ospitare venerdì 30 agosto 2013 alle 21.00 la prima edizione di Assisi Festival, rassegna che unisce musica e solidarietà.
Durante la serata saranno raccolti dei fondi in favore della Onlus “AMICI DELLA RADIOTERAPIA ONCOLOGICA – A.R.ONC”, organizzazione che sostiene e aiuta le attività del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.

Si tratta di un evento unico nel suo genere in Umbria e che si candida a divenire un appuntamento fisso ed imperdibile per il territorio. I presupposti ci sono tutti.
Sul prestigioso palco salirà infatti il M° Sergio La Stella, che vanta una esperienza trentennale al Teatro dell’Opera di Roma. La Stella dirigerà una formidabile orchestra composta dall’Ensemble Sesto Armonico e da quattro voci di straordinaria bellezza: il soprano partenopeo Giacinta Nicotra, il mezzo soprano Annalisa Stroppa, il tenore Salvatore Cordella reduce dal successo ottenuto come protagonista della stagione lirica del Metropolitan Theatre di New York ed il baritono e basso Cesidio Iacobone.

L’evento è arricchito dalla preziosa direzione artistica del M° Peppe Vessicchio.
Saranno eseguiti brani da “Il Barbiere di Siviglia”, “Guglielmo Tell” e “Stabat Mater” di Gioacchino Rossini, “Rigoletto”, “La Traviata” e “Attila” di Giuseppe Verdi, “La Bohème” di Giacomo Puccini, “Lucia di Lammermoor” e “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi, “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, “Norma” di Vincenzo Bellini, “Le Nozze di Figaro” e “Così Fan Tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart.

La kermesse, promossa dall’associazione culturale Round Table di Perugia in collaborazione con associazione Musica per i Borghi ed organizzata da Assisi ID e Creativi Associati, è sostenuta dai Comuni di Marsciano ed in particolar modo dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Assisi che con l’Assessore Francesco Mignani si sta dedicando alla promozione delle voci nuove.

Per maggiori informazioni www.assisifestival.it

13/08/2013
Ufficio stampa assisifestival

Lascia un commento