15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Palio di San Rufino: vince l’edizione 2013 il Terziere Divine Marie

Assisi, 25 agosto 2013. Il palio di San Rufino, disputato nel pomeriggio odierno nella piazza di san Rufino, cuore non solo della città antica, ma anche della Compagnia Balestrieri di Assisi, è stato aggiudicato al terziere DIVINE MARIE CON 368 punti, mentre per quello di San Francesco il punteggio è stato 364, seguito da San Rufino.
La gara, disputata quest’anno anche sfidando una metereologia dispettosa, ha visto il consueto ardimento e la crescente passione dei balestrieri di una antichissima Compagnia operante in Assisi da secoli. La manifestazione è patrocinata dal presidente della repubblica Napolitano, che ha inviato una  targa  di argento alla compagnia consegnata dall!assessore Mignani.
La pittrice del bersaglio Silvia Fugnoli  ha consegnato il palio al terziere
Divine MARIE, vincitore di questa edizione.
Per la gara individuale il vincitore della balestrina  d’argento è stato Giuseppe Sannipola, che ha ricevuto dal presidente Giulio Benicampi l’ambito trofeo ed il bersaglio.
Anche questo anno la gara si è svolta con ampio interesse di pubblico e tanta passione, corredata da un crescente livello di preparazione.
Il successo amore più elevato della manifestazione è la “moneta” con cui viene ripagato tanto impegno.

 

Gualfetti Paola

Lascia un commento