7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

“Note D’In…chiostro” il prossimo appuntamento è per giovedì con la serata “Tutto Verdi”

Continua la rassegna di concerti all’aperto “Note d’In … chiostro”. L’appuntamento è per giovedì alle ore 21 con la serata “Tutto Verdi”. La meravigliosa cornice del chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi si apre al pubblico per ospitare un’altra serata di musica.
Giovedì sera il pubblico assisterà all’esecuzione di una selezione di celebri arie e cori d’opera pensata proprio per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
La serata prenderà il via con “Chi mai fra gl’inni e i cantici” tratto dal secondo atto dell’Aida ed eseguito ad Assisi dal mezzosoprano Rosalba Petranizzi. Sarà poi la volta de la Traviata con “Madamigella Valery – Son io! Pura siccome un angelo!” eseguito dal soprano Candan Ustun e dal baritono Inanc Makinel, dalla traviata verrà eseguito anche il “Coro di zingarelle” e “Libiamo ne’ lieti calici” con il soprano Erika Valeri e il tenore Emanuele Fagotti. Il baritono Giulio Boschetti eseguirà “O Signore dal tetto natio” tratto da I Lombardi alla prima crociata e “Alzati! … Eri tu” da Un ballo in maschera. Il baritono Inanc Makinel eseguirà anche”Per me è giunto; O Carlo ascolta” tratto da Don Carlo. Dal Trovatore verrà eseguito il brano “Udiste? Come albeggi; Vivrà!… contende il giubilo” con il soprano Elisa Bovi e il baritono Giulio Boschetti. Tra le esecuzioni anche un brano del Macbeth “Patria oppressa”.
La serata si concluderà con l’esecuzione di “Va’, pensiero” tratto dalla parte terza del Nabucco.
Anche questo concerto come tutti quelli di “Note d’In.. Chiostro è stato organizzato dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. A dirigere la serata sarà Padre Giuseppe Magrino e il maestro accompagnatore sarà Marco Scolastra.

 

21/08/2013

Layla Crisanti

Lascia un commento