15.2 C
Bastia Umbra
17 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

In allestimento ad Assisi la grande mostra su Antonio Canova: il 10 agosto l’inaugurazione

Assisi, 3 agosto 2013: il Sindaco Claudio Ricci ha svolto un sopralluogo, in mattinata (con il curatore Zeno Zoccheddu), presso Palazzo Monte Frumentario dove si sta svolgendo l’allestimento della grande mostra su Antonio Canova (oltre 60 fra sculture e opere originali): l’inaugurazione avverrà regolarmente il 10 agosto (sino al 6 gennaio 2014).
Sono arrivate tutte le “opere originali” (Foto oggi, in anteprima, le sculture in corso di allestimento ad Assisi) e tutto procede come previsto: sarà collocata una gigantografia a “memoria” del bassorilievo in gesso “L’uccisione di Priamo”, copia dall’originale di Antonio Canova, che ieri, presso l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, si é danneggiato per incidente (doveva essere portato alla mostra di Assisi). Auspichiamo un rapido restauro dell’opera.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ricorda che, con questa mostra di rilievo internazionale, viene inaugurato anche Palazzo Monte Frumentario dotato di tutti gli impianti di condizionamento termo igrometrico, sicurezza e dotazioni. L’iniziativa andrà a promuovere ampiamente cultura e turismo.

 

03/08/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento