Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Ricci a radio Vaticana per sostenere il corso di laurea sul turismo

Assisi, 19 agosto 2013: il Sindaco Claudio Ricci é stato ospite, a metà giornata, a Radio Vaticana per sostenere il “no alla chiusura del corso di laurea sul turismo” (Foto, il sito Internet di Radio Vaticana). La puntata era dedicata al turismo e gli interventi hanno “condiviso” la necessità che il primo corso di laurea nato in Italia sul settore, venti anni fa ad Assisi, “deve rimanere aperto”.
Il Sindaco Claudio Ricci ha ricordato le azioni a sostegno (dall’incatenamento del 2010 allo sciopero della fame e della sete del 14 agosto scorso), il fatto che il corso include un alto numero di iscritti al primo anno (64 reali, considerando i trasferimenti, e con prospettiva di salire sino a 100), da molte possibilità di lavoro e in Italia (che, si dice, deve puntare sullo sviluppo turistico e culturale) non si può chiudere il primo centro di formazione sul turismo (modello didattico, e professionale, per altre realtà italiane e internazionali).
Peraltro durante la trasmissione radiofonica i presenti hanno ricordato che la qualità, e il successo, dei corsi sul turismo di Assisi ha necessitato, in certi anni, addirittura, il “numero chiuso”). Il Sindaco ha voluto ringraziare Radio Vaticana per la cortese e ampia “sensibilità dimostrata” al fine di conservare, in Assisi, il Corso di Laurea sul Turismo.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento