9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Gemellaggio Assisi-San Francisco (USA): il Sindaco Ricci incontra l’Avv. Angela Alioto

Assisi, 7 Agosto 2013: il Sindaco Claudio Ricci ha incontrato l’Avv. Angela Alioto (noto avvocato negli Stati Uniti e già Vice Sindaco di San Francisco USA) promotore del gemellaggio Assisi San Francisco  (in linea con il grande lavoro svolto dal compianto William Armanino).
É stato un dialogo importante per tracciare (dopo l’inaugurazione della “ricostruzione in copia della Porziuncola” a San Francisco, nel 2008, a cui partecipò il Sindaco Claudio Ricci) alcune prossime iniziative fra cui il sostegno alla valorizzazione, in Perugia, del luogo dove San Francesco fu tenuto recluso durante la guerra e, nel 2014, la riqualificazione della piazza antistante la Chiesa che conserva la “copia” della Porziuncola (Foto, il Progetto della Piazza, con il contribuito del noto artista Lawrence Ferlinghetti, che verrà realizzata a San Francisco).
L’Avv. Angela Alioto (telefono USA +1.495.434.8700) sta raccogliendo risorse al fine di poter finanziare la riqualificazione della piazza e inaugurarla in occasione della American’s Cup di Vela prevista a San Francisco nel 2014 (la città USA é stata fondata, alla metà del settecento, da una comunità francescana spagnola).

07/08/2013

Ufficio Stamèa Comune di Assisi

Lascia un commento