14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Con le feste di Santa Chiara e San Rufino concluse le festività di Assisi

Assisi, 12 agosto 2013: dopo la festa del Perdono di Assisi alla Porziuncola (il 2 agosto a S. Maria degli Angeli) si sono concluse le festività assisane con le cerimonie per S. Chiara e S. Rufino (11 e 12 agosto) e il Concerto (in Cattedrale) della Cappella Musicale di San Rufino.
Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino unitamente alle comunità e sindaci della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Guado, gli ordini con le comunità francescane, clariane e tutte le componenti socio culturali di Assisi, S. Maria degli Angeli e del territorio per la sempre crescente e proficua collaborazione per Assisi.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in linea con lo spirito di sobrietà francescana, soprattutto in questo momento complesso economico per molte famiglie e attività, ha ritenuto opportuno di evitare lo “spettacolo pirotecnico alla Rocca Maggiore”, destinando le risorse a sostegni sociali e persone in difficoltà (Foto, alcune immagini delle festività, di Mauro Berti).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento