12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: visita della famiglia reale di Bulgaria nel giorno di San Rufino

Assisi, 12 agosto 2013: accompagnati dal Prof. Massimo Zubboli il figlio di Maria Luisa di Bulgaria (sorella di Re Simeone II), insieme alla consorte, ha visitato la città e incontrato il Sindaco Claudio Ricci (Foto) dopo aver reso omaggio alla Regina Giovanna Savoia che riposa al cimitero di Assisi (Giovanna di Savoia sposò proprio ad Assisi, nel 1930, Re Boris III di Bulgaria).
É stato, nel giorno della festa di San Rufino Patrono di Assisi, un incontro “molto cordiale” in cui il Sindaco ha illustrato al Principe le opere di restauro e riqualificazione del territorio, dal 1997 ad oggi, le attività internazionali, gli eventi e incontri legati al dialogo fra religioni e culture nonché le prospettive della prossima visita di Papa Francesco in Assisi (il 4 ottobre 2013).
Peraltro é stata ricordata la candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria a capitale europea della cultura per il 2019 (in quell’anno, per una felice coincidenza, saranno due i luoghi capitali della cultura: uno Italiano e uno della Bulgaria).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento