16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: un successo la mostra su Antonio Canova con oltre 3.500 visitatori in 4 giorni

Assisi, 14 agosto 2013: ampio successo della mostra Antonio Canova, in svolgimento a Palazzo Monte Frumentario (sino al 6 gennaio 2014). É la più ampia collezione di opere del Canova mai portata in Umbria (a cura della Fondazione Canova).
Dall’inaugurazione (Foto, un’opera del 1803 dedicata da Canova a Papa Pio VII: colui che, nel 1820, attesta la veridicità delle reliquie di San Francesco ritrovare due anni prima), in soli quattro giorni, si sono registrati oltre 3.500 visitatori che hanno ammirato “meravigliose sculture” e opere disposte sui due livelli di Palazzo Monte Frumentario (che, per l’occasione, ha visto anche il completamento anche degli impianti tecnici e di illuminazione, di sicurezza e termo idrometrici).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, nel ringraziare tutti per la collaborazione (in particolare Zeno Zoccheddu) ricorda che il 22 agosto si aprirà una ulteriore mostra a Palazzo Bonacquisti su San Francesco in Spagna (con opere di importanti autori come El Greco) con cui inizia l’anno francescano in Spagna nel 2014 (VIII^ centenario pellegrinaggio di San Francesco a Santiago).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento