13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: in corso di approvazione il parcheggio di Porta Nuova

Assisi, 20 agosto 2013: sono in atto le procedure di approvazione del progetto (che é stato aggiornato e migliorato, rispetto alla prima versione, sul piano architettonico e impiantistico) relativo al parcheggio di Porta Nuova (Assessore Lucio Cannelli).
Il progetto (approvato in questi giorni sul piano urbanistico – Assessore Moreno Fortini – e dalla commissione edilizia di qualità – presidente Franco Brunozzi), come programmato, include la completa riqualificazione anche ambientale del piano terra (per autobus e automobili) con la realizzazione di un piano interrato per automobili (molto utile per ospiti turisti, residenti e soste di flussi viari provenienti dalla zona est di Assisi).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci sottolinea che, con questa area di sosta a Porta Nuova (Foto, la “lunetta affrescata con benedizione” a Porta Nuova) si completano i “parcheggi stellari”, collocati vicino alle mura Urbiche di Assisi, come previsto, sin dagli anni settanta, dal Piano Regolatore Generale di Giovanni Astengo. I Lavori inizieranno entro il 2013 in modo da completarsi entro un anno (durante le fasi di cantiere si cercherà di conservare, comunque, una zona di sosta).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento