6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: continuano gli eventi con il bel canto e la corsa pedonale delle otto porte

Assisi, 29 agosto 2013: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, con l’Assessore Francesco Mignani, hanno incontrato il Maestro Giuseppe Vessicchio che, nel quadro dell’iniziativa Musica per i Borghi, ha organizzato, presso il sagrato della Cattedrale di San Rufino, l’evento musicale “il bel canto del bel paese”. Un evento di ampia qualità culturale previsto il 30 agosto alle ore 21.
Sempre nel pomeriggio il Sindaco Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Francesco Mignani con l’Associazione Assisi Runners, hanno presentato la “marcia delle otto porte” (corsa pedistica in notturna) che si svolgerà in Centro Storico, fra le vie e toccando le otto porte di Assisi, sabato 7 settembre, a partire dalle ore 20. Un iniziativa che, già nella prima edizione del 2012, ha avuto un significativo successo e ci sono le premesse per migliorare ulteriormente.
Dopo un mese di agosto ampio di eventi, e due importanti mostre inaugurate (Antonio Canova a Palazzo Monte Frumentario sino al 6 gennaio 2014 e San Francesco lungo il cammino di Santiago sino al 20 ottobre) proseguono le iniziative a settembre (in attesa della visita di Papa Francesco il 4 ottobre).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento