10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Andrà in onda il 5 ottobre la puntata di Ulisse dedicata ad Assisi

Assisi, 18 agosto 2013: il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare, per la “ampia collaborazione” Piero Angela e Alberto Angela che (con registrazione avvenuta nelle scorse settimane) hanno preparato due importanti puntate che andranno a far conoscere e promuovere la “storia romana di Assisi” con ampie citazioni per il medio evo le valenze francescane.
Il 29 agosto su Rai 1, alle ore 21.00, all’interno di Superquark, andrà in onda lo speciale sull’Assisi romana di circa 15 minuti, curata da Alberto Angela. Invece l’intera puntata di Ulisse, a cura di Alberto Angela, sarà dedicata ad Assisi e andrà in onda il 5 ottobre, in prima serata su Rai 3, all’indomani della visita di Papa Francesco (4 ottobre 2013).
Il Sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione Comunale, nell’attivare questa importante collaborazione con Piero e Alberto Angela (Foto), hanno voluto ringraziare Ezio Ranaldi per la sua ampia proposizione e collaborazione nonché l’Ente Calendimaggio di Assisi (presidente Rita Pennacchi) e le Parti De Sopra e De Sotto per le “ricostruzioni storico scenografiche” nella puntata di Ulisse (che saranno una importante promozione per il Calendimaggio di Assisi).
L’iniziativa é stata seguita dagli Uffici Cultura e Marketing Comunicazione del Comune.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento