7.3 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Santa Maria degli Angeli: inaugurato il centro commerciale Le Cave

Inaugurato con grande partecipazione di autorità e di pubblico il primo settore dell’area commerciale del P.U.C. (Piano Urbano Complesso) di Santa Maria degli Angeli.
Si tratta dei primi esercizi di vendita, tra cui un grande discount della Conad, che contribuiscono ad avviare implicitamente la riqualificazione urbana del 50% dei 12 ettari di un’area centrale del conglomerato angelano, destinati, per l’altra metà, a spazi verdi, piazze, percorsi pedonali, parcheggi e servizi, tra cui una farmacia comunale.

Il taglio del nastro è stato eseguito dal sindaco di Assisi, Claudio Ricci, che ha voluto esternare nella circostanza un plauso per la realizzazione dell’opera all’Assessore all’Urbanistica competente, Moreno Fortini, e al dirigente comunale Stefano Nodessi che ha seguito la parte tecnica dei lavori.
Successivamente sarà la volta delle zone abitative, del cinema, di un asilo comunale e, come detto, di una farmacia.
Nel comparto delle riqualificazioni urbane, il progetto del P.U.C. di Santa Maria degli Angeli ha ottenuto riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali, includendo una nuova viabilità, integrata da svincoli e sottopassi ferroviari.
Ricordando, al riguardo, il completamento delle opere circostanti (il Palaeventi, il Museo dello Sport e del Pugilato), il sindaco Ricci ha voluto ringraziare gli imprenditori, i progettisti, le imprese, gli operativi e gli addetti al commercio che, da protagonisti, hanno permesso la concretizzazione di un’opera che, oltre a riqualificare un’area, crea in un momento di incertezza e di crisi sviluppo e opportunità di lavoro.

10/07/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento