14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

S. Maria degli Angeli: il Sindaco Ricci alla manifestazione dell’arma dei carabinieri

Assisi, Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola: l’Ama dei Carabinieri con gli Orfani dei Caduti in Servizio.
Alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli, del Presidente della Regione Umbria, di numerosi Onorevoli, Autorità civili, religiose e francescane, dopo la Santa Messa, si é svolto il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri con ampia vicinanza agli orfani dei Carabinieri scomparsi in servizio (a cui era dedicata l’iniziativa).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, prima del concerto, ha portato il grato saluto all’Arma dei Carabinieri che si accinge a compiere i 200 anni (nel 2014) di attività al servizio di tutti con onore, quell’onore di gratitudine che rimane per sempre nel cuore dei cittadini. La banda (Foto, oggi a S. Maria degli Angeli), composta da 102 orchestrali (direttore Tenente Colonnello Massimo Martinelli), é uno dei complessi più noti, a livello internazionale, con “un risultato d’insieme armonico e un timbro musicale che, pur composto da fiati, raggiunge elevati livelli orchestrali”.
Un “pomeriggio di musica e solidarietà” affidando gli orfani dell’Arma dei Carabinieri alla Madonna degli Angeli.

10/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento