10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Rino Freddii risponde alle critiche sul PRG di Assisi

Rino Freddii
Capogruppo il Popolo della Libertà
Consigliere Comunale Assisi

Nonostante questa selezione il progetto prevede un incremento di cubatura eccedente rispetto al 10% consentito, cubatura certamente da ridimensionare (come abbiamo sempre detto) in stretta collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale e Comunale (come si sta facendo) secondo le rispettive competenze regolamentate dalle norme vigenti.

 

 

 

 

 

 

 

Quindi nessuna novità dell’ultima ora su questo fronte, se non per i più disattenti, per quelli che in malafede alzano una cortina di fumo nel vano tentativo di mascherare la mancanza di idee e per coloro che irresponsabilmente utilizzano il PRG di Assisi come campo da gioco nella partita tra rottamati e rottamatori.

 

 

 

 

 

 

 

Parlare poi di speculazione in momenti di crisi profonda come quella che sta attraversando il settore edilizio è perlomeno fuori luogo e retaggio di un passato superato e lontano dalla realtà.

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo PRG non solo deve fotografare con precisione lo stato di fatto, ma deve individuare, disegnare e regolamentare quelle che saranno le esigenze dei prossimi 20-30 anni garantendo il giusto equilibrio tra il necessario sviluppo socio-economico e l’opportuna tutela del territorio.

15/05/2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rino Freddii

 

 

 

Capogruppo il Popolo della Libertà

 

 

 

Consigliere Comunale Assisi

Lascia un commento