13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Rino Freddii: “a nessuno è consentito di gettare fango sugli altri con notizie false”

Rino Freddii
Capogruppo Il Popolo della Libertà
Consiglio Comunale Assisi

È proprio vero “la mamma dei cretini (per non dire altro) è sempre incinta”.
Pur di apparire, pur di creare il caso e delegittimare l’avversario, non ci si pensa due volte ad inventare e diffondere notizie allarmanti.
Chi sostiene che con il nuovo PRG “sarà possibile costruire fin sotto la basilica di San Francesco” e che la cubatura finale sarà superiore al consentito mente sapendo di mentire e per questo sarà chiamato a risponderne non solo di fronte alla giustizia, ma anche nei confronti dei cittadini.

La normale dialettica politica prevede anche toni accesi e colpi bassi, ma a nessuno è consentito impunemente, per il proprio tornaconto, di gettare fango sugli altri con notizie false.
L’immagine di Assisi nel mondo, costruita in secoli e secoli di storia, alimentata dai seguaci di San Francesco e dalle Amministrazioni che si sono succedute e recentemente accresciuta dalla scelta del Santo Padre, è un bene che appartiene al mondo intero e non può essere utilizzata né tantomeno compromessa a vantaggio o svantaggio di chicchessia.
Mi auguro che chi è dietro a questa manovra venga individuato e paghi per i danni morali ed economici che ha certamente causato, come mi auguro che anche le altre forze che siedono in Consiglio Comunale smentiscano che con il nuovo PRG “sarà possibile costruire fin sotto la basilica di San Francesco”.

04/07/2013
Rino Freddii
Capogruppo Il Popolo della Libertà
Consiglio Comunale Assisi

Lascia un commento