8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Replica di Simonetta Maccabei sulla mancata apertura dei locali della pro loco

Simonetta Maccabei
Presidente Pro Loco Torchiagina

L’inerzia dell’amministrazione comunale di Assisi è un atto irrispettoso nei confronti di tutti i cittadini di Torchiagina

Assisi, 30 maggio 2013
“ Aver fatto trovare chiuso il locale della pro loco di Torchiagina per l’incontro sulla differenziata indetto dal vicesindaco Lunghi non deve, in alcun modo, essere pretestuosamente interpretato come un’ offesa alla persona di Lunghi, ma solo, come già detto, una civile espressione di protesta nei confronti di un’amministrazione comunale, che persevera in una colpevole inattività verso la popolazione tutta della frazione.

Si tratta, ripeto, del mancato inizio dei lavori di riqualificazione dell’area pro loco la cui programmazione risale al 2009 e che, attualmente, ha un finanziamento di 120 mila euro, oltre a 30 mila euro della stessa pro loco che, a sue spese, ha già prodotto un progetto. È questa la sola e semplice verità. Altro che “protesta strumentale e demagogica” sbandierata dal capogruppo del partito di maggioranza Freddii!! Costui, più responsabilmente, invece di lanciare accuse strumentali verso una collega consigliere comunale, solo perché di opposizione, avrebbe invece dovuto informarsi tempestivamente sul perché di anni di ritardi per lavori che hanno progetto e finanziamento. Quanto ad essere additata colpevole del mio doppio incarico di presidente della pro loco e consigliere comunale, rispondo, senza presunzione alcuna, che nell’impegno, si tratta di una opportunità maggiore per conoscere meglio i problemi e le possibili soluzioni. In pratica, se proprio vogliamo restare in tema di mancanza di rispetto, chi tiene un comportamento irriguardoso verso i cittadini di Torchiagina è l’amministrazione comunale di Assisi che, invece di lanciare accuse, dovrebbe chiedere loro scusa e darsi da fare subito per avviare i lavori in questione. Questo è servire la gente ”.

30/05/2013
Simonetta Maccabei
Presidente Pro Loco Torchiagina

Lascia un commento