9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Ospedalicchio: Marsciano vince il 2° Memorial “Zeffiro Raspa”

Con la vittoria ai rigori dell’  U.N. Veterani Sportivi Nestor Marsciano sulla squadra locale dell’ A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra, organizzatrice della manifestazione, si è concluso ad Ospedalicchio il 2° Memorial “Zeffiro Raspa”, torneo di calcio over 40, in ricordo del portiere del team bastiolo morto il 17-10-2011 a soli 48 anni.

Nella finale la Nestor Marsciano, che si era prima sbarazzata per 2-0 dell’ U.N. Veterani Sportivi Ponte Vecchio, ha battuto, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, ai rigori per 5-4 il Bastia Ultimi Calci ai quali è stato fatale l’errore di Giancarlo Betti che pure nella prima partita aveva segnato un rigore che insieme ad un autogol ed i gol di Massimo Tomassini e Giulio Morra Moretti avevano permesso la vittoria per 4-0 sugli Ultimi Calci Amatori Perugia.

Il terzo posto è stato conquistato dalla Ponte Vecchio che ha battuto il Perugia ai rigori dopo che la partita era terminata 1-1.
La premiazione è stata effettuata dai familiari di Zeffiro Raspa, la signora Marisa Berellini, il fratello Dante, le figlie Veronica e Simona.
Dopo la commozione per le parole dette dalla Signora Raspa gran finale a base di porchetta e vino dove tutti gli atleti si sono esercitati al meglio con un’impegno maggiore che in campo!
Il Bastia Ultimi Calci del presidente-giocatore Luigino Ciotti è già pronto per la rivincita nel triangolare di Marsciano del 23 giugno (con Nestor e Ponte Vecchio) ma soprattutto sta già scaldando il motore per la trasferta a Clouange, nel nord della Francia, dove il 29-30 giugno parteciperà ad un torneo internazionale.
04/06/2013
Luigino Ciotti

Lascia un commento