7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Marco Tellurio sulla questione zona Ivancich

Marco Tellurio

Già prevista nel piano degli obiettivi prefissati per la legislatura 2011-2016, quella della zona est di Assisi, segnatamente della zona Ivancich, rimane una delle questioni da risolvere con la massima sollecitudine per il Movimento “Uniti per Assisi”. È quanto sostiene il segretario Marco Tellurio, che, in relazione a quanto già previsto in bilancio al riguardo, ricorda che problemi impellenti riguardano la viabilità pedonale (marciapiedi) e veicolare (mezzi pesanti), trasporti pubblici, parcheggi, drenaggio delle acque, aree di aggregazione e verde pubblico.
In un contesto urbano molto variegato, i cui contorni geografici sono riconducibili al Convitto ad ovest, allo Stadio degli Ulivi ad est, al Parco del Monte Subasio a nord e al Convento dei Cappuccini a sud, di portare a soluzione problematiche che riguardano una comunità di 2.000 persone.
Nell’opera di riqualificazione della zona, già intrapresa – puntualizza il segretario Tellurio -, anche con la nuova sede per la Polizia di Stato, dobbiamo assolutamente considerare anche le questioni ordinarie che sono ancora da risolvere.
Tante sono le realtà che insistono nella zona Ivancich: le scuole, l’Eremo, il Monte Subasio con i suoi percorsi, il camping, la Rocchicciola, il Pincio, il Centro Pastorale, il Convento dei Cappuccini ed il complesso sportivo più importante del Comune che vanno fatte interagire e che ci inducono, pertanto, a riconsiderare il ruolo di tale contesto.

29/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento