9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La squadra over 40 del Bastia ultimi calci vince il Torneo di Clouange

E’ ritornata in Italia dalla Francia la squadra over 40 del BASTIA ULTIMI CALCI dove il 29-30 giugno ha vinto il Torneo di Clouange, cittadina a pochi Km dalla città di METZ e dal confine con il Belgio ed il Lussemburgo.

Alla manifestazione ad 8 squadre partecipava anche un’altro team italiano l’Aosta, uno belga il Jemeppe e 5 formazioni francesi.
Il Bastia ha battuto in finale per 3-1 la squadra francese dell’Aiglemont con gol di Cianetti e Tomassini ma la partita è stata senza storia ed il pubblico del bellissimo campo di Rombas era tutto per gli italiani (quella è stata una zona mineraria e metallurgica in cui c’è stata una forte immigrazione italiana), oltre a quello dei familiari, mogli e figli al seguito.
La formazione umbra era giunta alla finale del 1°-2° posto dopo aver pareggiato 0-0 con il locali dell’A.S. Clouange Football Veterans, aver battuto per 1-0 l’Amneville con gol di Morra Moretti ed aver vinto con i belgi dello Jemeppe per 2-1 (gol di Cianetti e Tomassini).
Da ricordare che il Bastia Ultimi Calci la settimana prima della Francia, il 23 giugno, aveva vinto anche il Torneo di Marsciano contro la Nestor e la Pontevecchio.
Questi i giocatori scesi in campo in Francia tra cui il presidente Luigino Ciotti e l’allenatore Mauro Sciarra:

BALANI

CLAUDIO
BIZZARRI FABRIZIO

CIANETTI

ROBERTO

CIOTTI

LUIGINO

CUPPOLONI

LUCA
ELEUTERI MARIO
FALCINELLI TERENZIO

FIORITI

ALBERTO

FIORITI

GIANCARLO
INSERTI MASSIMILIANO
MORRA MORETTI GIULIO
NATALINI GIANCARLO

ROSIGNOLI

MARCELLO

SCIARRA

MAURO

TOMASSINI

MASSIMO

09/07/2013

Luigino Ciotti

Lascia un commento