10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

La Diocesi di Assisi, Nocera e Gualdo in Udienza Generale da Papa Francesco

Roma, udienza generale della Diocesi di Assisi, Gualdo e Nocera Umbra da Papa Francesco (in attesa della visita del Santo Padre ad Assisi il 4 Ottobre Festa di San Francesco). 48 Autobus (7 da Assisi) per un totale di circa 2500 pellegrini, partiti da tutte le zone della Diocesi guidati dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e il Parroco di San Rufino in Assisi Don Cersare Provenzi sono partiti in Autobus (ore 4) dal Parcheggio di Piazza Matteotti (potremmo definirlo “autobus numero uno”). Gionata di sole in Piazza San Pietro e, fra i pellegrini, italiani e internazionale, già grande é l’attesa per la “storica visita” di Papa Francesco nella Città di San Francesco il 4 Ottobre 2013.
Papa Francesco, con i sui gesti simbolici di grande spiritualità e umanità, sta ridando “concreta speranza” a tutti noi. Erano presenti, in Piazza San Pietro, anche i Sindaci della Diocesi che, insieme al Sindaco di Assisi Claudio Ricci, hanno, dopo l’udienza (Foto), “salutato il Papa con il baciamano”. Claudio Ricci ha “ringraziato il Santo Padre per la la spirituale vicinanza a San Francesco d’Assisi e alla Città in attesa di accoglierlo ad Assisi”.

12/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento