7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Conservatorio di Perugia al Teatro Lyrick

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto, in serata al teatro Lyrick, rappresentare le migliori  felicitazioni, e ampia gratitudine, al Presidente del Conservatorio di Perugia Avv. Antonio Bellini che ha promosso, presso il Teatro Lyrick, una iniziativa e Concerto dell’Orchestra Sinfonica degli allievi del Conservatorio di Perugia (Direttore Francesco Leonetti).
Questa “storica istituzione musicale perugina” fa parte integrante del progetto Perugia, Assisi e Umbria Capitale Europea della Cultura 2019 (il cui dossier sarà presentato il 20 settembre prossimo) e il Sindaco di Assisi ha ricordato che, nel quadro di tale iniziativa, oltre al teatro Lyrick, nel mese di settembre sarà inaugurato il nuovo Pala Eventi; inoltre proprio in questi giorni é stato finanziato il restauro (all’italiana con platea e palchi) del teatro Pietro Metastasio in Assisi.
Il Sindaco in mattinata aveva anche “partecipato”, in linea con i legami fra le città della cultura e della santità umbra, alle celebrazioni previste per Santa Rita da Cascia (presiedute dal Cardinale Leonardo Sandri che il Sindaco ha incontrato, per un saluto, dopo la Santa Messa).

23/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento