Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto, in serata al teatro Lyrick, rappresentare le migliori felicitazioni, e ampia gratitudine, al Presidente del Conservatorio di Perugia Avv. Antonio Bellini che ha promosso, presso il Teatro Lyrick, una iniziativa e Concerto dell’Orchestra Sinfonica degli allievi del Conservatorio di Perugia (Direttore Francesco Leonetti).
Questa “storica istituzione musicale perugina” fa parte integrante del progetto Perugia, Assisi e Umbria Capitale Europea della Cultura 2019 (il cui dossier sarà presentato il 20 settembre prossimo) e il Sindaco di Assisi ha ricordato che, nel quadro di tale iniziativa, oltre al teatro Lyrick, nel mese di settembre sarà inaugurato il nuovo Pala Eventi; inoltre proprio in questi giorni é stato finanziato il restauro (all’italiana con platea e palchi) del teatro Pietro Metastasio in Assisi.
Il Sindaco in mattinata aveva anche “partecipato”, in linea con i legami fra le città della cultura e della santità umbra, alle celebrazioni previste per Santa Rita da Cascia (presiedute dal Cardinale Leonardo Sandri che il Sindaco ha incontrato, per un saluto, dopo la Santa Messa).
23/05/2013
UFFICIO STAMPA Comune di Assisi