8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il 22 e 23 Agosto il Presidente della Galizia sarà in visita ad Assisi

Alberto Núñez Feijóo con la Regina Sofia e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci

Assisi, il 22/23 agosto sarà in visita in Umbria il Presidente della Regione di Galizia (Spagna) Alberto Núñez Feijóo (Foto, a sinistra, con la Regina Sofia e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci). Si tratta di una delle personalità politiche più significative della Spagna che viene considerato probabile alla futura presidenza del Governo spagnolo.
La visita del Presidente della Regione Galizia é “molto importante” e sarà l’occasione per inaugurare la mostra “San Francesco nel Cammino di Santiago” che include 70 opere di importanti autori spagnoli (Palazzo Bonacquisti, sino al 20 ottobre) con cui si “aprono gli eventi” (circa 100 previsti) per l’anno francescano in Spagna (2014, in occasione dell’VIII^ centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela). Il 23 é previsto un volo charter dall’aeroporto Perugia San Francesco d’Assisi “diretto” a Santiago (promosso dalla Conferenza Episcopale Umbra con il supporto del Comune di Assisi) con cui rientrerà in Spagna lo stesso Presidente della Regione Galizia.
Per il Sindaco di Assisi Claudio Ricci “trasferta lampo” (24/25 Luglio) in Spagna per preparare la visita del Presidente della Regione Galizia, l’inaugurazione della importante Mostra e partecipare alle cerimonie ufficiali per San Giacomo Patrono della Spagna (a Santiago De Compostela).

 

24/07/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento