8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il 10 Agosto “Il bosco sotto le stelle”

Una notte dedicata all’osservazione del cielo, in attesa delle stelle cadenti: è quanto il Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) propone per trascorrere la Notte di San Lorenzo nel modo più suggestivo. Sabato 10 agosto, dalle ore 21, verranno messe a disposizione dei visitatori del Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano una serie di postazioni di avvistamento, che trasformeranno il Complesso di Santa Croce in una vera e propria spelonca astronomica.

 

Il singolare fenomeno, che scientificamente si spiega con il passaggio all’interno dell’orbita terrestre degli asteroidi della costellazione Perseo (detti appunto Perseidi), culturalmente è stato elaborato in modo decisamente più poetico. Ed è proprio questo aspetto che il Bosco di San Francesco intende mettere in evidenza, donando ai partecipanti un’esperienza emozionante e coinvolgente. L’osservazione del cielo stellato sarà guidata da esperti astronomi che descriveranno le costellazioni e le particolarità delle stelle e dei pianeti visibili.

 

Per rendere la serata ancora più emozionante, verranno inoltre create esperienze sensoriali con interventi musicali e degustazione di prodotti tipici.

 

 

Per partecipare alla manifestazione, si consiglia di prenotare al numero: 075/816831

 

Con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Città di Assisi.

La manifestazione sarà resa possibile grazie al prezioso contributo di Eni, che in qualità di partner principale del calendario degli “Eventi nei Beni del FAI” sostiene la Fondazione in questo importante progetto.

Rinnovano il loro contributo PIRELLI, che da molti anni sostiene la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il secondo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

 

Orario: dalle ore 21

 

Ingressi: Adulti: € 12; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI: € 10.

 

Servizio Ristorazione: Osteria del Mulino: tel. 075/816831 – 339/8474546 – osteriadelmulino@alice.it

 

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco  tel. 075-813157;faiboscoassisi@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

 

Ufficio Stampa FAI

 

Lascia un commento