15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

I giovani atleti di Bastia Umbra al Golden Gala di Roma

Una giovane rappresentanza bastiola sarà al Golden Gala a Roma, evento organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in programma giovedì 6 giugno allo Stadio Olimpico.
Già negli anni passati una delegazione aveva partecipato privatamente. Quest’anno 24 ragazzi di Bastia Umbra dagli 11 ai 14 anni parteciperanno alle staffette giovanili del Palio dei Comuni, prologo al meeting dedicato alle giovani generazioni, in cui interverranno 300 comuni italiani.

I primi nove tempi nella staffetta entreranno nella finale delle ore 19, che si terrà prima del meeting in cui gareggeranno i campioni dell’atletica. Grande attesa c’è per il pluricampione olimpico Usain Bolt, in sfida nei cento metri con Justin Gatlin, Michael Frater e Mike Rodgers.
L’edizione 2013 del Golden Gala sarà dedicata alla memoria del grande Pietro Mennea, straordinario protagonista dello sport azzurro e proprio della prima edizione del meeting. Nelle 18 gare previste all’Olimpico (9 maschili e altrettante femminili) gareggeranno 38 atleti medagliati a Londra e 20 italiani, tra cui il triplista Daniele Greco e la campionessa mondiale juniores del salto in alto Alessia Trost.
Un’occasione davvero speciale, per questi giovani sportivi di Bastia, di vedere dal vivo i campioni dell’atletica. La Federazione Italiana di Atletica Leggera fornirà gratuitamente i biglietti di ingresso ai partecipanti al Palio dei Comuni, mentre le spese di trasporto saranno a carico del Comune di Bastia.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 3 giugno 2013

Lascia un commento