6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Costituita una “conferenza permanete” sui problemi dell’Istituto Alberghiero

Assisi, si attiva una conferenza permeante sull’istituto alberghiero.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Francesco Mignani, hanno voluto “ampiamente ringraziare” l’Assessore della Provincia di Perugia Piero Mignini per la “grande disponibilità” tesa a risolvere i problemi dell’istituto alberghiero, unitamente al Rettore del Convitto Nazionale Prof. Dante Siena.
In mattinata si é costituita una “conferenza permanete” (che ora sarà istituzionalizzata), sui problemi dell’Istituto Alberghiero, che coinvolge istituzioni, dirigenti scolastici e rappresentanze sindacali (inerenti l’Alberghiero e il Convitto Nazionale).

Si procederà, entro settembre, al reperimento delle aule e degli spazi necessari all’Alberghiero (senza ledere le atre istituzioni scolastiche); successivamente si cercherà di utilizzare “al meglio” le risorse disponibili per il Convitto Nazionale (circa 2.4 Milioni di Euro) cercando di “riaggregare”, per quanto possibile, l’Istituto Alberghiero (ora dislocato in più spazi separati, con alcuni problemi di logistica e didattica segnalati).
Più a lungo termine si comincerà a definire, in modo compiuto, la prospettiva di un nuovo Istituto Alberghiero vista la crescita, qualitativa e quantitativa, che ha fatto superare i 1000 studenti.

17/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento