8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Convegno del Movimento Naturalista Italiano: “La Natura nella concezione francescana”

Il Movimento Naturalista Italiano ha organizzato per il 18 maggio 2013, presso l’oratorio della Chiesa Santa Maria Maggiore in Assisi, un convegno sul tema “La Natura nella concezione francescana. Sostenibilità ambientale e la difesa dei parchi e dei territori. La legge in itinere sui parchi”. Al convegno parteciperanno, oltre alle autorità locali, anche relatori competenti che discuteranno sul tema del convegno, ognuno per la propria specifica competenza, con l’obiettivo di creare una forza unanime che ha come obiettivo quello di materializzare l’interesse all’ambiente e lavorare per una migliore legislazione in materia.

Il Movimento Naturalista Italiano ha già più volte affrontato questo argomento organizzando altri convegni presso altri Comuni, presentando progetti ambientali e programmi di intervento in materia.
Il Movimento Naturalista Italiano è nato per diffondere la cultura della salvaguardia del Creato, la salvaguardia dei nostri territori per le future generazioni. La tutela dell’ambiente in cui viviamo è il principio che ha ispirato il Movimento che ha come obiettivo quello di far conoscere l’importanza delle nostre azioni e delle attività necessarie affinchè tutti possano prendere coscienza della essenzialità della tutela dell’ambiente per la nostra stessa tutela oltre che per la salvaguardia della Terra per le future generazioni che sono il nostro domani. Sono i popoli di oggi che possono con le giuste attività assicurare il futuro del mondo.
Queste sono le idee che hanno ispirato la fondazione del Movimento Naturalista, queste sono le idee che mi hanno ispirato quando ho deciso di fondare il movimento.
Gabriele Nappi

17/05/2013

Lascia un commento