7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Congratulazioni del Sindaco Ricci a Fr. Michael Anthony Perry eletto Ministro Generale dell’OFM

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto formulare le più ampie congratulazioni, e auguri di buon servizio, a Fr. Michael Anthony Perry eletto Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori ‘ad complendum sexennium’ (sino a fine mandato 2015, dopo l’ascesa, ad altro incarico, di J. R. Carballo).
Fr. M. A. Perry é nato a Indianapolis (USA) nel 1954 ed è stato Vicario Generale, Procuratore dell’Ordine oltre che Ministro provinciale della Provincia del Sacro Cuore di Gesù (USA). Ampio il Suo curriculum accademico, che include anche un Ph.D. in Antropologia Teologica.
Fr. Michael Anthony Perry succede, in questo servizio, a Mons. Fr. José Rodriguez Carballo (ordinato Arcivescovo e nominato da Papa Francesco Segretario Generale Congregazione Vita Consacrata e Religiosa) e la notizia della avvenuta nomina, che arriva nel giorno della ufficializzazione della visita di Papa Francesco in Assisi il 4 Ottobre, “ampia la gioia” in linea con la crescente collaborazione fra Comune di Assisi, Diocesi e Famiglie Francescane.

23/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento