16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: visita Delegazione I.P.A. (International Police Association) della Romania città di Bacau

Dal 12 al 18 maggio u.s. la delegazione IPA della città di Bacau in Romania è stata presente in Umbria in visita ufficiale nell’ambito degli scambi tecnico-professionali tra le varie forze di Polizia.
Ad accogliere la delegazione il Colonnello Dr.Giuseppe Caputo coordinatore della Polizia Provinciale di Perugia . Gli incontri istituzionali fanno seguito alla visita ufficiale presso la provincia di Perugia dove l’assessore delegato De Marnis a nome e per conto del presidente Marco Vinicio Guasticchi ha portato il saluto dell’intera Amministrazione.

Presso le Amministrazioni delle più importanti e rappresentative città dell’Umbria si sono tenuti scambi di cooperazione tecnico-professionali ed  in particolare presso il Comune di Assisi ,nella giornata del 16 u.s.,  il V.Sindaco Architetto Tonino Lunghi  ha accolto presso la sala consiliare  il Colonnello Ionel Mirica, capofila della delegazione romena, portando il saluto augurale, affettuoso e di pace  dell’intera Amministrazione comunale. A ricordo dell’evento vi è stato il rituale scambio di doni artistici rappresentativi dei rispettivi Paesi. La delegazione romena ha invitato ufficialmente L’architetto Lunghi  a visitare quanto prima la città di Bacau . Entusiasti della visita e dell’incontro gli stessi componenti la delegazione IPA hanno avuto parole di sincero apprezzamento per le meraviglie artistico-storiche e religiose di Assisi ,per l’accoglienza e per la bellezza del nostro territorio. La visita si è conclusa con la visita alla Porziuncola di S.Maria deli Angeli ed un conviviale I.P.A. che ha visto il saluto affettuoso del Presidente regionale Paolo Rossi e del segretario Giancarlo Mirti oltre che alla qualificata presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Assisi con il suo Presidente Brig.Cerere .

24/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento