14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, Rivotorto: si avviano a conclusione i lavori del parcheggio centrale

Dopo una “complessa procedura amministrativa” si avviano a conclusione, attraverso una collaborazione fra pubblico e privati, i lavori per l’importante parcheggio, al centro del paese, di fronte al bar centrale (un servizio che eviterà soste inopportune e intralci viari).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’Assessore ai lavori pubblici Lucio Cannelli ricordano che si tratta del “terzo elemento” (dopo la riqualificazione del sagrato piazza di fronte al Santuario e la rotonda al centro del paese) del “progetto generale” di riqualificazione del centro di Rivotorto.

L’inaugurazione dell’opera dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Successivamente si procederà alla programmazione della “seconda rotatoria” (vicino alla farmacia), alla realizzazione della pista ciclabile pedonale, dal Santuario e Santa Maria degli Angeli, e, “in ultimo”, dopo l’approvazione definitiva del nuovo Piano Regolatore (parte strutturale e adozione della parte operativa) alla fase progettuale del parcheggio, fra la Pro Loco e il Santuario, con la predisposizione di ulteriori aree verdi sportive.
Malgrado i “momenti complessi, ricordano il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli, e i vincoli dei parametri del patto di stabilità”, gradualmente si prosegue nei programmi definiti per la riqualificazione dei Paesi.

03/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

 

Lascia un commento