7.4 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: per otto studenti tirocinio formativo all’Ufficio del Giudice di Pace

La Scuola e il mondo del lavoro in contatto attraverso un progetto di tirocinio formativo e di orientamento presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Assisi.
Protagonisti alcuni studenti del “Liceo Scientifico Principe di Napoli” di Assisi che investono le vacanze estive svolgendo uno stage per acquisire esperienze e competenze in materia giudiziaria, pensando al proprio futuro professionale.
L’iniziativa fa seguito ad altre esperienze analoghe, programmate dal Rettore Dante Siena e  dai docenti referenti Sara Gonnellini e Rosita Massucci con il Giudice di Pace, dottoressa Cristiana Cristiani.
L’Ufficio del Giudice di Pace di Assisi ha permesso anche in passato, a numerosi studenti,  di vivere l’emozione di entrare in un’aula di giustizia.
Nel progetto in corso, sono otto gli studenti coinvolti: Nicoló Biagetti, Nicoló Bratti, Veronica Maiarelli, Alessandro Malizia, Maria Chiara Pietroluongo, Lucia Rossi e Teatro Marika.
Una esperienza significativa, la loro, per comprendere appieno come si svolge la professione di avvocato, di cancelliere e di giudice.

26/07/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

 

Lascia un commento