12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: passione bicicletta 2013 domani mattina nella Sala della Conciliazione

Domani, sabato 15 giugno alle ore 11.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale della Città di Assisi si terrà il già secondo appuntamento con il progetto “Passione Bicicletta Assisi 2013”, questa volta per presentare l’evento alle autorità e alla cittadinanza. Saranno presenti il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, l’Assessore allo Sport Francesco Mignani e Luciano Onofri per la A.s.d. Passione Bicicletta, già Presidente della S.A.N. (Struttura Amatoriale Nazionale) della Federazione Ciclistica Italiana.
“Passione Bicicletta Assisi 2013”, nato per diffondere la passione per la bicicletta e per promuovere il territorio, è un contenitore al cui interno si racchiudono manifestazioni ciclistiche amatoriali, workshop scientifici, una mostra di bici delle professioni, momenti di intrattenimento, esposizioni di prodotti legati alla eno-gastronomia locale e al mondo del ciclismo, celebrazioni religiose per la Giornata Internazionale del Ciclista e presentazioni libri.
Infatti, è già stato presentato il libro di Gian Carlo Ceruti “Il ciclismo dalla Sicilia alla Toscana. Antropologia di una migrazione” alla presenza di tanti appassionati di ciclismo e atleti, comprese le rappresentanze di due squadre di giovanissimi ciclisti: U.C.Petrignano e Lu Ciclone di Foligno. Tra gli ospiti, Salvatore Puccio del prestigioso team SKY e recente maglia rosa per un giorno al giro d’Italia, che ha ricevuto un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale per le prestazioni già ottenute e come augurio.

14/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento