10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: interventi nella notte per una estesa emergenza pioggia

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, che ha “verificato la situazione personalmente durante l’emergenza pioggia” (fra la tarda serata del 2 giugno e la notte del 3) ha voluto ringraziare per il grande “impegno operativo svolto” l’Assessore Lucio Cannelli, il responsabile servizi operativi Franco Siena, tutti gli operativi intervenuti, il Comando con tutti i Vigili Urbani e, con ampia gratitudine per il lavoro mirabile svolto di segnalazione e raccordo, i Carabinieri di Assisi.

(Foto, un momento del servizio stanotte) nelle persone del Comandante della Compagnia di Assisi Capitano Marco Sivori e del Comandante di Stazione Bruno Versace.
Le pioggia, la cui intensità e caratteristiche hanno presentato un carattere di eccezionalità, ha creato molti punti di “crisi contemporaneamente” in diverse zone fra cui Assisi, San Damiano e Via Papini (strada parzialmente bloccata), Rivotorto (allagamento via Sacro Tugurio) e Santa Maria della Spina (allagamento sottopasso). Gli interventi, di messa in sicurezza e ripristino, sono continuati tutta la notte e, da stamattina, la situazione é “sotto monitoraggio e controllo”.

(mini film disponibile su YouTube account Claudio Ricci).

03/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento