6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: Il Turismo Continua a Crescere

Assisi, il turismo nel 2013 “continua a crescere”: maggio +12.50% di presenze (alberghiere più extralberghiere), nei primi 5 mesi un “ottimo +5%” (circa).
Si stanno sommando gli effetti della promozione, delle nuove infrastrutture, servizi e spazi per eventi, la non applicazione della tassa di soggiorno e l’elezione di “Papa Francesco” (il cui nome si ispira al Santo di Assisi).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, e l’Amministrazione Comunale, esprime “valutazione positiva” dei risultati (e gratitudine per tutti gli addetti nel turismo e l’opera di promozione culturale svolta dalle famiglie francescane ed ecclesiastiche) ed invita ad un “contante impegno comune” per i prossimi mesi al fine di organizzate e accogliere bene i tanti ospiti per la visita di Papa Francesco in Assisi il 4 ottobre.
Nel prossimi due mesi si citano altri eventi importanti (che, ci auguriamo, “consolideranno i risultati positivi”: 24/28 Luglio ClarinetFest (2000 clarinettisti da tutto il mondo); 10 Agosto apertura della Mostra su Canova; 22 Agosto apertura della mostra sui grandi autori spagnoli dedicata al francescanesimo; il 20/22 settembre il Salone Mondiale del Turismo nei Siti UNESCO.

06/07/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento