15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’Ordine del Giorno

Assisi, il Consiglio Comunale ha approvato tutti i punti posti all’Ordine del Giorno (Foto, la torre di piazza del Comune).
Tra le pratiche approvate la “presa d’atto” (relatore Assessore Moreno Fortini) del parere idraulico idrogeologico (della Commissione architettonica e del paesaggio del Comune) uno degli ultimi ai fini dell’approvazione definitiva del nuovo PRG Piano Regolatore Generale (prevista entro l’estate).

Modificato il “piano delle alienazioni” (Assessore Moreno Massucci) al fine di poter realizzare, su proprietà comunali, la nuova sede della Polizia di Stato (Assisi, viale Umberto I^) e la Caserma dei Carabinieri di Petrignano (ex delegazione presso la piazza principale).
Il Consiglio Comunale ha approvato tariffe e regolamento de “il TARES”, Tassa del Governo su spazzamento e smaltimento rifiuti: l’Amministrazione Comunale di Assisi ha applicato il “parametro K minimo” (riducendo, per quanto possibile, la Tassa, rispetto alla legge: comunque il valore rimane inferiore alla media regionale).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare “tutti gli Assessori e Consiglieri Comunali di maggioranza” che stanno, malgrado le difficoltà socio economiche del momento, portando gradualmente a compimento il programma amministrativo 2011/2016.

31/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento