14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, il 4 ottobre visita di Papa Francesco: itinerario e organizzazione ancora da definire

Per il momento, ricorda il Sindaco Claudio Ricci (Foto, la bandiera vaticana), i dati certi sono che: il punto di riferimento e raccordo saranno la Santa Sede Vaticana e il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino (che raccorda le famiglie francescane) con il supporto logistico e organizzativo del Comune di Assisi (insieme alle altre istituzioni e associazioni).
Si stanno facendo solo “prime riflessioni” riferite al 4 ottobre (unico giorno previsto, a oggi, per la visita) con l’obiettivo di far arrivare in Assisi, e in Umbria, più persone possibili che desiderano vedere il Santo Padre (l’Umbria offre, nel 2013, l’Olio per la lampada votiva a San Francesco).
Per quanto attiene all’itinerario saranno toccati “diversi luoghi francescani sia in Assisi centro che nel territorio” (ripercorrendo, probabilmente, i Siti della visita di Benedetto XVI del 2007) ma “nulla é stato definito e non é nota nemmeno la modalità di arrivo” (treno, elicottero o altro).
Nelle prossime settimane si avranno “notizie più certe” auspicando prudenza nel “pubblicare indiscrezioni non confermante” (dai riferimenti ufficiali).

18/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento