6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: il 10 Agosto aprirà la mostra su Antonio Canova

Assisi, il 10 agosto apre la mostra su Antonio Canova (sino al 6 gennaio 2014) a Palazzo Monte Frumentario che, per questo evento, verrà inaugurato dopo la conclusione degli interventi di riqualificazione impiantistica e dotazione d’arredi (Foto, il manifesto della mostra a cura di Zeno Zoccheddu). 60 fra sculture e opere qualificano l’iniziativa che si realizza grazie al sostegno determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (presidente Cav. Carlo Colaiacovo) che il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha “voluto ampiamente ringraziare”.
Luglio e agosto sono mesi importanti, per il turismo ad Assisi (che sta facendo registrare, nei primi cinque mesi del 2013, un +5% di presenze) con il ClarinetFest (24/28 Luglio, oltre 2000 clarinettisti da 70 paesi), la mostra su Antonio Canova e, dal 22 agosto, la mostra di 70 opere ispirate al francescanesimo realizzate da grandi autori spagnoli (Palazzo Bonacquisti).
Malgrado la complessità del momento si continua a “fare per la cultura e il turismo”, cita il Sindaco Claudio Ricci, al fine di sostenere lo sviluppo socio economico del territorio.

 

23/07/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

 

Lascia un commento