7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: attivati dai vigili del fuoco gli Interventi sulla Torre di Piazza del Comune

Assisi, in corso di attivazione gli interventi sulla torre di piazza del Comune per togliere “erbe e arbusti” (con i Vigili del Fuoco). Il Sindaco ringrazia tutti i Vigili del Fuoco.
Nella parte superiore, parete nord, della torre sono stati segnalati e rilevati “erbe e arbusti” che necessitano di essere rimossi ai fini della tutela del bene culturale e della qualità visivo architettonica.

Per questo, di raccordo con l’Assessore Lucio Cannelli, gli Uffici Servizi Operativi del Comune di Assisi stanno “chiedendo un intervento dei Vigili del Fuoco con personale specializzato e dotato di mezzi e tecnologie opportune”.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Lucio Cannelli, in attesa di un “raccordo sui tempi e modi” della “bonifica ambientale” della torre di piazza del Comune, ringraziano tutti  i Vigili del Fuoco, e in particolare il Comando e gli operativi di Assisi (unitamente ai vertici Regionali), per la sempre grande attenzione e collaborazione svolta al servizio dei cittadini del territorio.
Anche negli ultimi giorni, nelle situazioni di emergenza dovute all’eccezionale pioggia, i Vigili del Fuoco, il “cui senso del dovere e la professionalità” sono di esempio per tutti, hanno operato “bene e velocemente” per Assisi e per i luoghi interessati dall’emergenza.
Ad Assisi, dal 1997 ad oggi, durante i difficili momenti del sisma e del post terremoto, negli innumerevoli interventi e gestione dei tanti grandi eventi si sono sempre dimostrati “ampi di onore e dedizione per la gente” svolgendo il proprio dovere come una missione per gli altri.

14/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento