9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: alla mostra su Canova sarà allestito anche un “laboratorio didattico”

Perugia, presentata la mostra su Canova dal 10 Agosto al 6 Gennaio 2014 (Assisi, Palazzo Monte Frumentario).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare (Foto, durante l’incontro) il Presidente della Fondazione Canova On. Giancarlo Galan e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Cav. Carlo Colaiacovo (unitamente al curatore organizzativo Zeno Zoccheddu).

“Non accade spesso”, ed é la prima volta per l’Umbria, che un numero così ampio di opere (60 in totale fra gessi, marmi, dipinti ed incisioni) vengano “spostate dalla sede naturale” per una mostra (che si accinge ad essere uno degli “eventi culturali italiani” più importanti del 2014).
Sarà allestito anche un “laboratorio didattico”, importante per le scuole, al fine di spiegare ai visitatori come nascevano le opere, in modo da far vivere “emozioni ed esperienze culturali”.
Ad Agosto, cita il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, si inaugura una “seconda importante mostra” (Palazzo Bonacquisti, dal 22 Agosto) che include 70 opere di autori spagnoli che si sono ispirati al francescanesimo (promossa dalla Regione Galizia e dalla Spagna, in preparazione del 2014 “dichiarato anno francescano in Spagna”ccon oltre 100 eventi previsti).

16/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento