15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Approvato il progetto per il nuovo Asilo Comunale che sarà realizzato a Santa Maria degli Angeli

Assisi, la Giunta approva il progetto generale e “definitivo del primo stralcio” del nuovo asilo comunale.
Su relazione dell’Assessore Lucio Cannelli, e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e di tutti gli Assessori, la Giunta ha approvato il progetto per il nuovo Asilo Comunale che sarà realizzato in Assisi Santa Maria degli Angeli (area del Piano Urbano Complesso, zona spazi comuni piazze, zone verdi e parcheggi).

L’edificio, già in itinere di realizzazione strutturale (per la parte che deve costruire, per convenzione, il privato), si sviluppa su due livelli: al piano terra l’Asilo, al primo piano gli spazi a servizi sociali e/o uffici. Se, come ci auguriamo, tutto si svilupperà adeguatamente nel 2014 si potrà “inaugurare” il nuovo Asilo a servizio delle famiglie del territorio comunale.

La Giunta ha anche “preso atto” dell’avvio del procedimento per chiedere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri un finanziamento per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi. Sono previste opere di completa riqualificazione dell’attuale “vasca olimpionica” 25 per 50 metri (l’altezza dell’acqua sarà portata, a norma, a 1.90 metri), con creazione di zone per giochi d’acqua, una seconda piscina piccola, spazi spogliatoi, benessere, bar e ristorante). La Giunta ha deciso che, comunque, qualora non si ottenesse il finanziamento governativo si procederà, nel 2014, alla riqualificazione almeno del primo stralcio.

24/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento