12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Al Convitto di Assisi un campus estivo con tutor madrelingua

UN CAMPUS ESTIVO AD ASSISI PER DIVERTIRSI CON L’INGLESE
Da lunedì 1° luglio a venerdì 12 luglio si svolgerà presso il Convitto Nazionale di Assisi la seconda edizione dell’ENGLISH CAMP, organizzato dall’English Camp Company, con animatori-tutor madrelingua anglofoni. La partecipazione è aperta a tutti i bambini e i ragazzi dai 5/6 ai 16 anni del comune di Assisi e dei territori limitrofi.

Il corso permette il miglioramento e il perfezionamento della lingua al di fuori dell’aula scolastica, in un clima e in un contesto stimolante, ludico, e risponde all’esigenza di usare la lingua inglese come lingua di comunicazione in situazioni di vita reale. I bambini/ragazzi trascorreranno due settimane di “full-immersion”, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, per complessive 80 ore di inglese, con tutor madrelingua anglofoni che li faranno parlare, scrivere, giocare, cantare e divertirsi “in inglese”, fra i banchi, in teatro e negli spazi all’aperto del Convitto Nazionale. Alla fine delle due settimane, i bambini/ragazzi organizzeranno uno spettacolo finale e verrà loro rilasciato un diploma di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare al Comitato dei genitori del Convitto, al numero 3491930389 (Francesca Vignoli), oppure scrivere all’indirizzo cdg.convittoassisi@gmail.com. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 23 maggio.

18/05/2013

Francesca Vignoli

Lascia un commento