8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Ad Assisi il saggio conclusivo di musica antica

Assisi, si é svolto, presso la Sala ex Pinacoteca e Sala delle Volte, il saggio conclusivo della scuola di musica antica.
L’associazione Resonars (Accademia di Arti Antiche: presidente Daniele Bocchini con Massimiliano Dragoni, Luca Piccioni e Giovanni Bastianini) ha promosso, in questi anni, corsi di “ampia qualità” che stanno coinvolgendo, molti giovani (nell’ultimo anno quasi 100), consolidando Assisi come “punto di riferimento regionale e nazionale” per lo studio della musica antica.

Una didattica, quella dell’associazione Resonars, fondata sull’esperienza musicale ove il contatto con i “diversi strumenti antichi” é momento di apprendimento, sin da subito, anche della cultura musicale.
Tale importante iniziativa, che diffonde la cultura musicale antica, é utile anche per la crescita delle feste tradizionali come il Calendimaggio di Assisi e la altre feste storiche e medievali dell’Umbria e dell’Italia (auspicando che la musica antica entri, sempre più, anche nei conservatori musicali).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e il Cons. Franco Brunozzi hanno portato il “grato saluto e ringraziamento” all’associazione Resonars per l’opera culturale mirabile promossa per Assisi.

03/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

 

 

Lascia un commento