8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

90 giovani calciatori protagonisti al Milan Junior Camp

I giovani calciatori sono stati i protagonisti assoluti del Milan Junior Camp, svoltosi la scorsa settimana allo stadio comunale di Bastia Umbra,  evento patrocinato dai Comuni di Bastia Umbra e Assisi e organizzato dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro, gestore ed organizzatore leader dell’AC.Milan.
Novanta i partecipanti in maglia rossonera, di cui una decina provenienti direttamente dagli Stati Uniti, che hanno animato il campo da gioco per sei ore al giorno per sette giorni di scuola calcio, sotto la vigile e attenta sorveglianza di ex campioni come Sebastiano Rossi e Giuseppe Galderisi.
Ogni giorno i provetti calciatori hanno sostenuto, con un pizzico di determinazione, test di velocità e agilità, secondo le tecniche adottate dalle squadre professionistiche.
“È stata un’organizzazione eccellente – sottolinea l’Assessore alla Sport Marco Fortebracci – i tutor hanno assistito i ragazzi con grande professionalità, ottima anche la vigilanza per la sicurezza dei ragazzi stessi. È stato un vero e proprio campus internazionale, dove a prevalere sono stati il divertimento e i veri valori dello sport. Per Bastia è stato un lustro e un onore ospitare la scuola calcio di una squadra professionista nazionale di così grande prestigio. Questo evento ha confermato ulteriormente il buon livello del nostro impianto sportivo, come hanno sottolineato gli organizzatori stessi che hanno anticipato una prossima edizione sempre a Bastia Umbra nel giugno 2014”.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 9 luglio 2013

Lascia un commento